martedì 17 gennaio 2017

DA SAN SEBASTIANO A SANT’ANTONIO CON I SAPORI DI CASA, INSIEME PER IL DORMITORIO”


Gourmet di beneficenza dal 17 al 20 gennaio col patrocino del Comune di Brusciano: quattro serate di solidarietà organizzate dalla Comunità interparrocchiale bruscianese in occasione delle festività del santo patrono San Sebastiano Martire per dare un tetto a chi si trova in difficoltà. Rinomati chef e virtuosi artisti solidali renderanno speciali gli appuntamenti in calendario.

La raccolta benefica intende coinvolgere l'intera comunità attraverso proposte di qualità e di buona cucina ed eventi artistici. Il fine ultimo ed altamente meritorio è quello di creare un fondo monetario ristrutturare l'edificio antistante la parrocchia di Santa Maria delle Grazie, in modo da destinarla a dormitorio di prima accoglienza per le persone in stato di emergenza abitativa.

Il programma prevede il 17 gennaio un percorso degustativo di Alta Cucina: chef e pasticceri rinomati offriranno prodotti gastronomici ideati e realizzati personalmente per l'occasione. Ci saranno esibizioni di artisti locali e il comico Antonio Manganiello presenterà il suo live show.

Ristoranti, pasticcerie e attività che hanno dato la loro adesione per la prima serata, il 17 gennaio 2017: “DON ALFONSO 1890” rappresentato da Mario Iaccarino con gli chef de partie Tommaso Foglia e Valerio Giuseppe Mandile; in brigata anche Michele Vermiglio. “QUATTRO PASSI” con Valentino Buonincontri; “TAVERNA VESUVIANA” con Alfonso Crisci; “TORRE DEL SARACINO” con Gennaro Esposito; “PASTICCERIA DE VIVO” con Vincenzo Faiella; “ROJI” con Francesco Franzese e Al Pochynok; “IL MOERA” con “Francesco Fusco”; “PASTICCERIA GALLUCCI” con Gennaro Langellotti; “OSTERIA LA LANTERNA” con Stefano Parrella; “PIAZZETTA MILU’ “con Luigi Salomone; “PASTICCERIA SCARAMURE’” con Vincenzo Scognamiglio; “TAVERNA ESTÍA” con Francesco Sposito; “AMOR MIO” con Vincenzo Toppi; Azienda vinicola “MASSERIA FRATTASI”; “ANTICA MACELLERIA BUONANNO”

Per il 18 Gennaio è prevista una serata dedicata alla pizza con la presenza di pizzaioli rinomati del territorio. Previste esibizioni di scuole di ballo e di gruppi musicali locali. Il 19 Gennaio la Serata Panino. Nel menù panini e birra e soprattutto tanta musica: San Marco's band con il maestro Vincenzo Laudiero; il sassofonista Rocco Di Maiolo con il suo cd Neapolis, e in conclusione lo spettacolo del duo comico "i Parià" e la loro orchestra. Infine, il 20 Gennaio la Serata Contadina. A cura di ristoratori rinomati del territorio, assaggi di specialità contadine. Per la parte artistica, interverrà il tenore Lello Beneduce.

Per informazioni: 3271328659 insiemeperildormitorio@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento