sabato 18 febbraio 2017

“Paneacqua Fest”

A breve l’evento: "la festa del panino ad alta idratazione"

Per la prima volta al pubblico verranno presentati i panini fatti con il pane "brutto ma buono", realizzato con impasto a base di lievito madre e 80% di idratazione, questo vuol dire altissima digeribilità.

Con l’appuntamento di venerdì 3 marzo, ore 20:30, i clienti e curiosi intervenuti per l’occasione potranno degustare gratuitamente assaggi di prodotti accompagnati da buona birra prodotta dal Birrificio artigianale “Bob” ai pendici del Vesuvio.

Il pane in questione, all’apparenza “brutto”, è invece molto buono: la sua alta idratazione lo rende leggero, meno calorico e più digeribile. Può essere farcito con qualsiasi ingrediente, ma la ”morte sua” è la farcitura con salsicce e friarielli.
In realtà un pane che accontenta tutti, sia i più attenti alla linea, che beneficeranno del suo ridotto apporto calorico, che i golosoni che potranno compensare le calorie mancanti con l’aggiunta di un altro ingredienti nella farcitura!

L’evento nasce da un’idea di Antonio Ceruti (gestore del  pub “The Kilt”),  e Antonio Di Maio (proprietario dei panifici “Professione Panettieri”, con sedi a Brusciano e Pomigliano).


Il Pub: “The Kilt Pub” è un’ambiziosa idea che combina una gastronomia accurata insieme ad un’autentica selezione di birre in un ambiente informale, (come quello dei pub scozzesi, irlandesi ed inglesi). Il personale di servizio in sala, infatti, veste il classico kilt (tipica veste scozzese).
“La tua casa, lontano da casa“: così recita il motto del locale.

Vario e molto curato il menù: club sandwich rivisitati in chiave di “marenna” napoletana, le schiacciatine, il Black Angus irlandese, gli hamburger preparati al momento (il cliente può deciderne il peso, e la cottura), le chips guarnite con gli ingredienti più disparati, la gettonatissima fonduta. Inoltre con il servizio “Componi il tuo panino” i clienti possono scegliere tra i vari ingredienti elencati nel menù (tutti del territorio) e creare così il panino secondo il proprio gusto.


Il locale, completamente arredato in stile scozzese, da circa tre anni è un punto di incontro, svago e divertimento per tantissime persone, è ubicato nel centro di Pomigliano d’Arco, in Via Giacomo Leopardi, 4.

Nessun commento:

Posta un commento