giovedì 24 agosto 2017

“Mr Panuozzo”: il pub dall’attesa divertente

Tra “gusto”  e risate apre il 30 agosto…

Apre a Napoli, (in zona Fuorigrotta),  “Mr Panuozzo”, destinato a diventare punto di riferimento per i buongustai partenopei. L'attività è gestita da un veterano della ristorazione con oltre 30 anni è “con le mani in pasta”, cioè Salvatore Di Napoli,  supportato da suo figlio Daniele. 
La loro proposta invita a gustare un pò di tutto, nello specifico, invece si hanno panini soffici e fragranti , panuozzi e panozzetti (25 cm di bontà, ovvero la metà della versione  classica, come monoporzione) altamente digeribili grazie all’impasto  ad alta idratazione e ben lievitato, come detta la tradizione gragnanese. Farciti con prodotti di ottima qualità, dalla composizione e un naming strettamente correlati alla cultura, la tradizioni e il folklore napoletano. 

La caratteristica che distingue questo locale è  l'accogliente servizio in sala, divertente, che sfocia nel "non convenzionale”. Per fare un esempio: il personale “urla” le comande in cucina, parla dialetto napoletano, si esibisce in divertenti sketch e parodie. Non è escluso che qualche serata sia allietata dall'intervento di Carmine Migliaccio, (giovane youtuber e rapper giuglianese, meglio conosciuto come “Carolina”).


Il panuozzo nasce a Gragnano, ed è diventato una delle eccellenze gastronomiche “made in Campania”. Si realizza con la pasta della pizza e preparato al forno in due fasi: il panetto dopo la sua stesura a forma di ciabatta viene infornato e dopo la prima fase di cottura viene aperto a mò di panino e farcito dopo di che si completa la seconda fase di cottura nel forno per ottenere un prodotto morbido, comunque leggermente croccante.















Mr Panuozzo Pub
via Filippo Illuminato, 42 – 44
Napoli (zona Fuorigrotta)
Tel. 0810361462
Pagina Facebook e profilo Instagram: Mr Panuozzo Pub

Nessun commento:

Posta un commento