lunedì 10 luglio 2017

Avvio del Countdown per “il Mio S. Marzano D.O.P.”

Testimonial di prestigio lo Chef Gianfranco Vissani.

Il su menzionato progetto, targato Solania s.r.l., con il supporto di Coldiretti Campania e del Consorzio San Marzano D.O.P., offre la possibilità ai suoi clienti (pizzaioli e ristoratori), di scegliere l’appezzamento di terreno, il lotto di produzione e personalizzare con il loro logo, la loro immagine o altro segno identificativo l’etichetta del packaging.

La Solania dal canto suo si approvvigionerà del pomodoro San Marzano attraverso la cooperativa di agricoltori aderente alla sua rete di imprese i cui soci avranno fatto richiesta di QR Code all’istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno.

L’evento si terrà il 24 luglio e il programma si svolge nel seguente modo:

Ore 19:00, la visita ai campi di coltivazione con la presenza dei ricercatori del CNR: Barbara Nicolais e Rocco Di Prisco

Ore 19:30 ingresso nello stabilimento per assistere ai processi di lavorazione e trasformazione del S.MARZANO D.O.P.

Ore 20:00 i Pizzaioli dell’Associazione Pizza Verace e del Team Perrella, capitanati da Diego Vitagliano, gli chef dell’Associazione F.I.C ed A.P.C.I, Pasticceri e Gelatai proporranno pietanze realizzate con l’Oro Rosso della piana vesuviana.

Inoltre, la serata è accompagnata dalle note dalla musica della Paranza dell’Agro.

Per i giornalisti e blogger sarà attivato un servizio di navetta con partenza alle ore 17:30 da P.zza Municipio, ad angolo su Via Cristoforo Colombo, alle 17:45 Parcheggio Brin a Napoli. Il ritorno è previsto per le ore 23:30.

Seguirà un comunicato stampa con in dettaglio i nomi degli chef, dei Pizzaioli, pasticcieri e gelatai che interverranno alla manifestazione.

Comunicato de “La Buona Tavola”
Renato Rocco
Direttore Responsabile

Tel. 081 18701149
cell. 3356555595

direzione@labuonatavola.org

Nessun commento:

Posta un commento